Studiare in America è sempre stato il sogno di molte generazioni di studenti vietnamiti del passato. Tuttavia, a causa delle differenze di geografia, clima e cultura, molti studenti vietnamiti hanno ancora domande sulla preparazione di "wrapper di melone" per studiare in questo paese.

Studiare in America è sempre stato il sogno di molte generazioni di studenti vietnamiti del passato. Tuttavia, a causa delle differenze di geografia, clima e cultura, molti studenti vietnamiti hanno ancora domande sulla preparazione del "wrapper di melone" per studiare in questo paese.

1. Carte e denaro

Documenti: dovresti portare con te tutto ciò che riguarda la tua identità personale e conservarne una copia in Vietnam per la tua famiglia. I documenti in vietnamita dovrebbero essere tradotti in inglese e autenticata. Inoltre, alcuni altri documenti che devi assolutamente avere sono:

- Passaporti, visti e I-94: Questo è un insieme di documenti che sono intrecciati e validi per il tuo ingresso legale negli Stati Uniti durante il primo anno del visto. I-94 è il documento di entrata che hai postato sull'aereo prima di calpestare la terra degli Stati Uniti e dal personale di sicurezza dell'aeroporto nel primo aeroporto degli Stati Uniti che abbassi timbrato e confermato. I-94 è estremamente importante.

Visa è un anno, ma è il momento in cui ti è permesso solo negli Stati Uniti. La durata del soggiorno è determinata dalla I-94. I-94 ti mostrerà quanto tempo ti rimane negli Stati Uniti (di solito uguale al tempo speso per Visa, a volte meno). Tuttavia, ci sarà un altro F1 D /S (F1 Duration Status), il che significa che quando il tempo scade su I-94, non verrai espulso se manterrai il tuo stato F1 (dipendente I -20).

- I-20: Dopo la scadenza del visto, l'I-20 sarà un passaporto per il tuo soggiorno negli Stati Uniti. La cosa importante da fare è mantenere in funzione l'I-20 (lo stato F1 è ancora valido). Sarai quindi negli Stati Uniti legalmente finché non lascerai gli Stati Uniti in nessuna forma.
Passaporto, Visa, I-94, I-20 dovrebbero essere messi insieme in quanto dovranno essere presentati durante il volo.
- Certificati di nascita, controlli sanitari, carte d'identità, documenti di ammissione, ecc.: Questi documenti non sono necessariamente originali (eccetto per la visita medica in inglese). Regno Unito e notaio. Questi sono ugualmente importanti perché quando si è in un terminal dell'aeroporto, il personale di sicurezza potrebbe chiederti di mostrarli (soprattutto certificati medici).

Denaro: Secondo i regolamenti del governo vietnamita, i cittadini vietnamiti possono portare fino a $ 5,000 al momento della partenza. Dovrebbe pagare lo stesso posto, non dividerlo. La tecnologia di sicurezza in aeroporto è molto alta, quindi è sufficiente che setacciare lo spessore del denaro è sapere quanto si porta. Non dividerlo perché li renderà insicuri del numero e sarai tenuto per l'ispezione separatamente, molto fastidioso. Inoltre, prima di andare a cambiare i $ 100 a denominazioni dispari di 1 o cinque dollari da spendere lungo la strada.

. Vestiti
Studiare a lungo negli Stati Uniti può farti desiderare di portare il tuo guardaroba sulla strada. Ma ogni posto ha un clima diverso. Con un bagaglio limitato, non devi preoccuparti di portare i tuoi vestiti invernali in stati caldi per tutto l'anno come Houston, in Texas. Inoltre, per resistere a condizioni di neve rigida, gli indumenti invernali acquistati all'estero sono decisamente migliori, sia in forma che non danneggiati.

Come prepararsi a studiare all'estero?

3. Apprendimento degli strumenti di apprendimento
oggetti come matite, righelli, quaderni, computer, laptop, dizionari elettronici all'estero, in particolare gli Stati Uniti, sono relativamente costosi. Pertanto, è consigliabile portarlo per la prima volta. In particolare gli studenti di scienze e contabilità devono calcolare molto, i computer sono molto necessari, quindi comprati in Vietnam prima di studiare all'estero.

4. Droghe e strumenti personali
Studiare all'estero significa che non ci saranno genitori nelle cure dei malati. Quindi, quando andrai per la prima volta negli Stati Uniti, dovresti equipaggiarti con una mini scatola di medicinali di medicina comune, tosse, mal di testa ... Inoltre, porta molti oggetti personali come asciugamani per il viso, spazzole. .. ti farà risparmiare una piccola somma perché il costo della vita negli Stati Uniti è molto costoso. Liquidi quali acqua, latte, shampoo e oggetti appuntiti saranno rilevati dagli scanner e vietati dall'imbarco. Ma quando si entra nella zona lounge può essere comodo acquistare acqua, profumo ... nelle bancarelle di ristoro, cosmetici. Se si desidera portare cosmetici sull'aereo, le bottiglie devono essere inferiori a 100 ml e non più di 10 bottiglie, in sacchetti di plastica trasparenti. Quindi se porti gli articoli necessari come un coltello da frutta, forbici o cosmetici e latte liquido, è meglio mettere i bagagli controllati.

5. Stati Uniti
I regolamenti sui bagagli sono uno dei paesi che controllano rigorosamente la sicurezza di ingresso e uscita. Pertanto, quando si preparano i bagagli negli Stati Uniti, è necessario essere a conoscenza di alcuni regolamenti negli aeroporti e doganali per evitare problemi sulla strada.
In base alle normative doganali statunitensi, è consentito portare 2 valigie da 23 chilogrammi ciascuna e la larghezza, la lunghezza e l'altezza totali del bagaglio è inferiore a 158 cm. Nel bagaglio a mano, ogni compagnia aerea ha i propri regolamenti. Il normale bagaglio a mano non deve superare i 7 kg. Quindi assicurati che il tuo bagaglio non superi le regole, altrimenti dovrai lasciare i bagagli in aeroporto o addebitare un supplemento per il bagaglio in eccesso.
Dovresti anche essere preparato ad affrontare una serie di problemi relativi ai bagagli.

- Chiesto di controllare i bagagli dopo aver superato lo scanner di sicurezza dell'aeroporto: Questo è perfettamente normale e non dovrebbe preoccupare molto. Dovresti calmarti, seguire i requisiti del personale di sicurezza. Solitamente apriranno i bagagli direttamente. Non si destreggiano tra i bagagli, lo scanner ha appena individuato la posizione del tuo oggetto sospetto. Pertanto, il bagaglio a mano deve essere organizzato da voi in modo da sapere qual è la vostra valigia e rispondere alla domanda dell'ufficiale di sicurezza. È importante essere calmi e fiduciosi.

- Bagagli persi: Un'altra cosa è normale nel sistema aeroportuale degli Stati Uniti. Quello che devi fare è andare all'area "Lost and Found" dell'aeroporto. Segui i loro requisiti per descrivere i bagagli e fornire informazioni personali. Circa una settimana dopo il bagaglio verrà restituito (completamente gratuito).

- Nessuna porta può essere trovata per effettuare il check-in per il prossimo volo o perdersi: Gli aeroporti negli Stati Uniti sono piuttosto grandi, ma è sufficiente prestare attenzione alle informazioni sui biglietti aerei. Guardare i segni è facile da trovare. Se non sei sicuro, non andare oltre, chiedi al personale dell'aeroporto (anche al personale addetto alle pulizie), ti contatteranno felicemente, se necessario, ti indirizzeranno direttamente. . È utile chiedere a questi dipendenti quando sei in ritardo per un volo e possono dire all'equipaggio di aspettare ancora un po '.

Notizie In primo piano
  • Come prepararsi a studiare all'estero?
    Come prepararsi a studiare all'estero?
    Studiare in America è sempre stato il sogno di molte generazioni di studenti vietnamiti del passato. Tuttavia, a causa delle differenze di geografia, clima e cultura, molti studenti vietnamiti hanno ancora domande sulla preparazione di "wrapper di melone" per studiare in questo paese.
  • DOCUMENTI NECESSARI PER UN SINGOLO DOCUMENTO DI DOMANDA
    DOCUMENTI NECESSARI PER UN SINGOLO DOCUMENTO DI DOMANDA
    Per richiedere una borsa di studio per ridurre l'onere finanziario di studiare all'estero, quali documenti dovrebbero essere preparati? Come puoi distinguerti tra migliaia di candidati per poter vincere una borsa di studio? Lascia che GSE-beo riveda alcuni dei documenti importanti qui sotto per una domanda di borsa di studio!
  • Studia all'estero: una nuova direzione per gli studenti
    Studia all'estero: una nuova direzione per gli studenti
    Oggi, l'educazione globale è ora l'obiettivo di molti studenti, così come è diventata una tendenza comune tra i giovani di tutto il mondo. Studiare all'estero non è solo apprendere la conoscenza, ma anche studiare lo scambio, lo scambio culturale, per raggiungere la nuova civiltà, avanzata nell'attuale tendenza della globalizzazione. Studiare all'estero promette di aprire un nuovo percorso in un moderno ambiente di apprendimento, un'istruzione di qualità eccellente, buone opportunità di lavoro che il costo dello studio sia ragionevole, non troppo costoso.
  • Studiare all'estero Quale paese è il migliore?
    Studiare all'estero Quale paese è il migliore?
    Studiare all'estero Quale paese è il migliore? - una domanda comune, ma sempre un mal di testa per studenti, studenti e genitori quando si apprende dell'ambiente di studio nel "vecchio continente". Così oggi, la signora Bui Viet Phuong - consulente in Europa, ASCI ti aiuterà a saperne di più su questo argomento offline.

Copyright 2Tivi.vn

Top