Secondo il professor Stephen Toope, Cambridge pianifica un anno più dettagliato per gli studenti poveri chiamato "anno di transizione" dopo che la scuola ha rivelato queste informazioni all'inizio di questa settimana.

Parlando alla BBC Radio 4 Oggi, il professor Toope sostiene che Cambridge non può essere una "università eccellente" a meno che non apra la porta ad accogliere i talenti di tutti i popoli della Gran Bretagna e di tutto il mondo.

"Un corso di base di un anno - per studenti di talento - sarà gratuito", ha affermato il vicepreside. Inizialmente, questa opportunità sarà per dozzine di studenti ogni anno, l'obiettivo è ampliare l'ambito del programma.

"Questa è un'opportunità per gli studenti di studiare a Cambridge per un po ', gratuitamente, perché non chiediamo loro di pagare soldi", ha detto il professor Toope.

"Stiamo lavorando con i filantropi per raccogliere fondi per questo programma in modo da avere più accesso agli studenti che possono beneficiare del programma.

Vogliamo dare agli studenti l'opportunità di superare le difficoltà, lavorare con un numero di accademici sul campo, per garantire che se finalmente ricevono Cambridge, questi studenti saranno davvero pronti per il programma. educazione formale ".

Questo annuncio arriva dopo che Cambridge e Oxford sono stati criticati per la mancanza di diversità nel riconoscimento degli studenti neri britannici negli ultimi anni.

Condividendo con la BBC, ha detto il vice preside, non può garantire che tutti gli studenti del programma libero saranno ammessi a Cambridge, ma ha aggiunto: "Tuttavia, penso che saremo in grado di garantire che dopo questo programma avranno l'opportunità di entrare in un'università superiore. "

 

Notizie In primo piano
  • Come prepararsi a studiare all'estero?
    Come prepararsi a studiare all'estero?
    Studiare in America è sempre stato il sogno di molte generazioni di studenti vietnamiti del passato. Tuttavia, a causa delle differenze di geografia, clima e cultura, molti studenti vietnamiti hanno ancora domande sulla preparazione di "wrapper di melone" per studiare in questo paese.
  • DOCUMENTI NECESSARI PER UN SINGOLO DOCUMENTO DI DOMANDA
    DOCUMENTI NECESSARI PER UN SINGOLO DOCUMENTO DI DOMANDA
    Per richiedere una borsa di studio per ridurre l'onere finanziario di studiare all'estero, quali documenti dovrebbero essere preparati? Come puoi distinguerti tra migliaia di candidati per poter vincere una borsa di studio? Lascia che GSE-beo riveda alcuni dei documenti importanti qui sotto per una domanda di borsa di studio!
  • Studia all'estero: una nuova direzione per gli studenti
    Studia all'estero: una nuova direzione per gli studenti
    Oggi, l'educazione globale è ora l'obiettivo di molti studenti, così come è diventata una tendenza comune tra i giovani di tutto il mondo. Studiare all'estero non è solo apprendere la conoscenza, ma anche studiare lo scambio, lo scambio culturale, per raggiungere la nuova civiltà, avanzata nell'attuale tendenza della globalizzazione. Studiare all'estero promette di aprire un nuovo percorso in un moderno ambiente di apprendimento, un'istruzione di qualità eccellente, buone opportunità di lavoro che il costo dello studio sia ragionevole, non troppo costoso.
  • Studiare all'estero Quale paese è il migliore?
    Studiare all'estero Quale paese è il migliore?
    Studiare all'estero Quale paese è il migliore? - una domanda comune, ma sempre un mal di testa per studenti, studenti e genitori quando si apprende dell'ambiente di studio nel "vecchio continente". Così oggi, la signora Bui Viet Phuong - consulente in Europa, ASCI ti aiuterà a saperne di più su questo argomento offline.

Copyright 2Tivi.vn

Top